Discussione: Uomo nero o ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 23.25.57   #63
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ecco lo sapevo io che dovevo rileggere con attenzione.
Quindi non è l'ombra, perchè essa sarebbe stata dello stesso sesso dell'io.
Mentre può avere a che vedere con l'anima e con parti oscure dell'animo di chi vuol possedere
l'io


Scusa Ray potresti spiegarmi cosa vuol dire?
Oscura intendi una parte dell'anima che non è conosciuta?

Nel sogno mi pare di ricordare che il nero mi stava seducendo...ed io stavo per accettare la seduzione

Quindi potrebbe essere relavito al nostro nero il discorso che hai fatto sulle parti oscure dell'anima?
Grazie
Concordo che si tratti di una parte, un aspetto, del tuo maschile e anch'io ho avuto l'impressione,da come scrivevi, che avesse un atteggiamento seduttivo.
Il significato della pelle scura però può essere molte cose, dipende da come la vivevi tu nel sogno. a prescindere, banalmente, che potrebbe essere di tuo gusto o rappresentare qualche tua fantasia, e quindi ecco che si "veste" così per sedurti, ma non ritengo questo il lato più importante, è invece a cosa tu associ la figura del nero che può svelarne la natura. Ad esempio il fatto che ballasse nudo a me ha fatto venire in mente, per associazione, qualcosa di tribale (a me, magari a te tutto altro, e conta quel che ci associ tu, il mio è un esempio) e quindi da li partirei per altri collegamenti.
Non so se si capisce...
Ray non è connesso