Discussione: Colpa e pentimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2010, 17.56.54   #26
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
..... Vuotare il sacco equivarrebbe a tagliare completamente i fili(cosa che io vorrei), così almeno proverebbe qualcosa di negativo, finché non sa nulla sarà molto difficile troncare perché in mente ha una certa idea di me. Però ho paura delle conseguenze, al di là dell'opinione di cui mi importa davvero poco, mi preoccupano le reazioni che nel suo caso, sono sempre abbastanza alterate, reazioni nei miei confronti e anche nei suoi.
..............
Sei sicura che vuotare il sacco equivarrebbe a tagliare i fili definitivamente? cioè se lui si arrabbiasse e non volesse pù avere nulla a che fare con te, pensi che tu potresti voltare pagina e cancellare il senso di colpa?

Io credo che accettare la propria imperfezione e accettare di non avere nessun potere per cambare la cosa fatta, si l'unica via possibile, anche se tu glielo dicessi, magari dopo tanto tempo.. a chi servirebbe?

Poi hai detto che questa persona non è praticamente più nella tua vita, ma dopo dici che vorresti tagliare definitivamente... allora, dovresti trovare la forza di farlo tu, senza pretendere che lo faccia lui una volta saputo della tua mancanza


Penso che quando succede di mancare verso un'altra persona, questa mancanza la possiamo andare a colmare solo dopo che l'abbivista e conosciuta... da un certo punto di vista è una possiilità che abbiamo per migliorarci...

ps: C'è un bel post in forum sul senso di colpa
(il post 49 per me è stato illuminante )..


In bocca al lupo Edera

Ultima modifica di RedWitch : 20-07-2010 alle ore 17.59.12. Motivo: ps forse gli ultimipost sarebbero da sposare in esperienze..
RedWitch è connesso ora