Discussione: Disciplina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 10.52.13   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ma come si fa a distinguere una sana disciplina da una "insana" ????? Dovrebbe essere in equilibrio tra il corpo e la mente, uno non dovrebbe sopraffare l'altro.....
Questo è un trucco della mente, ho bisogno di una disciplina per farli lavorare insieme (mente, cuore e corpo) perchè non sono capace ma pretendo di essere in grado di stabilire se la disciplina è giusta per farli lavorare in sinergia.
Eppure ci è stato detto da qualcuno che di solito tutti riconoscono come autorevole: Gesù.
La pianta si conosce dai suoi frutti..... quindi si può vedere chi segue una disciplina a quali "risultati" sia giunto, è quello che cerchiamo? Si? Allora non abbiamo altre scuse. Non è quello che cerchiamo? Allora cerchiamo altro.... perdere tempo a criticare quello che non ci interessa è un'altro trucco della mente.
Lo stesso è quando pretendiamo di sintetizzare il pensiero di più Maestri che apparentemente dicono cose diverse, ma nella sostanza (se sono veri Maestri) dicono la stessa cosa, se non siamo in grado di sintetizzare noi stessi e le nostre parti come potremmo comprendere qualcosa di più grande?
E' un'altro trucco della mente... ma direi pure della pigrizia, grande alleata della mente... se consumo energie per fare qualcosa realmente la mente ne avrà meno per sognare e intortarsi... allora questa grande filibustiera mette un freno e si inventa la pigrizia... "ehi tu corpo... sta fermo.. non consumare energie.... è tutta roba mia, mi servono perchè io così "volo"..."
Quasi non so se è meglio così o quelli che usano stupefacenti... siamo li come risultati.... solo che si utilizzano endopsicogeni.... (che con l'impegno sarebbero dirottati chimicamente altrove) altrimenti salvo che poi i primi guardano i secondi con un sorrisetto che potrebbero proprio evitare, si forse preferisco quasi i secondi... almeno lo sanno che stanno usando sostanze.
Uno non è connesso