Discussione: Disciplina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 13.58.00   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
Sappiamo che disciplina significa seguire un ordine, una regola, rimanere fedeli e costanti in ciò che si fa per giungere ad un certo risultato, impegnarsi senza sosta, senza badare a sacrifici, ostacoli, e tutto ciò che si può frapporre tra noi e la meta.
Credo che il fatto stesso di seguirla, una disciplina, abbia in se la volontà stessa dello scopo per raggiungere una tappa o obiettivo che dir si voglia.
Insomma come Ci ha detto Uno è molto semplice piangere sul latte versato, che in altri termini denota una sorta di autocommiserazione quando non si riesce a fare qualcosa, ma bisognerebbe comunque insistere altrimenti non si potrebbe parlare di ( auto ) disciplina, anche se l'input viene fornito da un Maestro/Istruttore o altro, e non si potrebbe parlare, al tempo stesso, di reale perseguimento di quelle tappe.
Sono certo che tutti si possa fare, ma fino a dove dipende dal singolo e da quanto mette, appunto, nella disciplina.
Mi rendo conto che è difficile, ma non impossibile.
Per quanto riguarda ciò che dice Stella:
Citazione:
Però penso anche che sia un discorso individuale, perchè sottomettersi ad una disciplina potrebbe voler dire forzare se stessi per potersi dimostrare quanto si è bravi...
Si ma anche no...nel senso Non si tratta di dimostrare a se stessi quanto si è bravi secondo me, anzi chi " forza se stesso", in maniera disciplinata, perchè appunto " segue" chi ha gia percorso quella strada lo fa per arrivare a qualcosa vale a dire forzare gli schemi che lo seguono e che a volte, fingendo, si presentano come parte della " struttura" , dunque impassibili al cambiamento: altro trucco della mente.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso