Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2007, 09.53.47   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito E venne il sogno che da tempo non alimentavo...

Questa mattina ho avuto un sogno... uno di quelli ad occhi aperti... era da tempo che non "alimentavo" questo brutto vizio di sognare ad occhi aperti... eppure oggi e' successo... non voluto... non cercato... alla fine e' arrivato... vabbeh...

Ripensavo al post "indorare la pillola"... pensavo a come mi comporto quando interagisco con gli altri... e come spesso accade mi ritrovo in un altro "mondo"... quello dei sogni ad occhi aperti.

Lo racconto cosi' come l'ho visto...
Mi vedevo come una medusa, avete presente quelle che si trovano nel mare... formate da una gelatina composta in gran parte di acqua... con delle frangette colorate... con tentacoli in sospensione... ma di forma ad uovo.
Galleggio nel mare ed a ritmo variabile brillano luci sulla superficie semitrasparente.

Mi ritrovo in mezzo ad altre meduse che brillano ognuna con il suo ritmo di luci... poi il contatto casuale con una di queste... il ritmo cambia... vengo stimolato dall'urto... la frequenza delle luci cambia... reagisco... di conseguenza pure l'altra medusa reagisce... ne avviene un balletto casuale di luci... poi di nuovo riprendiamo il ritmo individuale.

Osservo da piu' vicino la medusa e vedo che all'interno vi sono corpuscoli luminosi piccolissimi... come quelle palle di vetro con dentro la neve in sospensione... tutto e' sospeso... una piccola budella ne contiene un filamento ordinato... pare che si attacchino e si stacchino da essa...

Tutto intorno alle meduse vi e' silenzio e il buio delle profondita' marine... si vedono onde di luce create dagli urti casuali... i tentacolini si allungano alla ricerca di un qualcosa.

Nell'urto ricordo che avviene un tumulto di luci... i corpuscoli luminosi si eccitano come un onda di luce... all'interno avviene un effetto a catena... poi tutto ritorna in uno stato di equilibrio precario.

Ecco... dalle profondita' marine ritorno... mi dico... ho appena fatto esperienza di illusione e realta'...
Grey Owl non č connesso