Discussione: La fiera del lusso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2008, 16.35.52   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito La fiera del lusso

A Vicenza in questi giorni si svolge la fiera del lusso...ci mancava proprio una roba così...specialmente a chi alla parola "lusso" oggi coniuga :lavoro stabile..casa decorosa e stipendio che arrivi a fine mese... e allora"? dirà qualcuno "le sfilate di moda di grandi stilisti non è un lusso per pochi"? essi vero! tutto sommato anche il mondo effimero della moda fornisce lavoro...mmmm è un serpente che si morde la coda? già lo è...come quei 30 dico 30 pitoni scuoiati e usati a coprire la corrozzeria di un' auto...manco a dirlo di lusso ...e ancora sempre alla "fiera della vanità" una motocicletta completamente rivestita in oro massiccio (foglia oro eh...ha precisato il tizio)...una bicicletta abbellita con pietre preziose si lo vedo proprio il compratore portarsela a casa e girarci per la città (vuoi vedere che fa un discorso ecologico e io non lo cpisco)...senza contare le inezie varie tipo :scarpe con zaffiri e perle vere....jeans (già venduti) tempestati di pietre preziose ori argenti...azz ecco perchè non mi piacevano: mancavano le mirre ....

per quanto mi riguarda sta roba è pazzesca...un vero insulto a chi fa mille conti per poter spendere 2 lire in più e permettersi una pizza ogni tot di mesi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso