Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 11.54.32   #37
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Poi un'altra cosa, ho saputo di un antico rimedio che si usava anch'esso col limone, ed era talmente efficace che pare venisse usato anche negli ospedali fino a pochi anni fa. In pratica consisteva nella crescente assimilazione di limone: oggi uno, domani due, dopodomani tre etc... fino ad un minimo di cinque limoni. Poi, ognuno continuava a salire secondo la propria sopportazione, e quando si arrivava al limite fisico, si iniziava a ridiscendere, oggi sei, domani cinque, dopodomani quattro e così via, fino a tornare ad un limone. A quel momento si riprendeva a salire, etc.. Più o meno per la durata di un mese.
Ovviamente non era come il rimedio di Uno, non bisognava bere cinque limoni di mattina a digiuno, bastava che fossero distribuiti nell'arco della giornata (usandoli quindi per condire insalate, carne, pesce, etc.. ) facendo anche limonate da bere.
Sicuramente gli effetti di un solo limone la mattina a digiuno sono potenti quasi come cinque durante la giornata... quindi ritengo che gli effetti siano molto simili. Il rimedio comunque serviva soprattutto per riequilibrare il ph e come depurazione interna...
In pratica un rimedio che aumentava la dose e quindi la sopportazione?
Mi fa pensare il fatto che i limoni venivano assunti in numero crescente fino ad un massimo, un limite, per poi diminuirne l'assunzione. Cioè è come portare al limite massimo di sopportazione, aumentando la tensione, per poi diminuirla gradualmente andando avanti per un mese.E' come se gli " effetti" in quell'arco di tempo fossero moltiplicati....o mi sbaglio?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso