Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 20.49.00   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Però scusate, ma io non capisco alcune cose. Astrid dice che la colpa è del decreto Brunetta... bene, non avrei difficoltà a crederlo, ma qui si sta parlando della ricezione dei certificati e non dell'orario in cui uno deve stare a casa. Domanda: il decreto ha modificato in qualche modo le modalità dei certificati? A quanto mi consta anche prima del suddetto decreto si doveva far pervenire all'inps il certificato in due giorni e se stai male e non puoi andare e non hai nessuno che vada poco contano le ore che puoi uscire.

Inoltre, sempre a quanto mi consta, se ti arriva la visita ed eri dal dottore problemi non ce ne sono... ovvero in malattia puoi uscire eccome se per motivi sanitari... solo la spesa non puoi fare (anche se, e qui posso dar ragione, se sto male devo mangiare uguale che se sto bene). E' cambiata sta cosa? Brunetta dice che se stai male non puoi neanche andare dal dottore ?(con relativa capatina all'inps o in posta... che poi non ci sono le cassette delle lettere dove mettere i certificati? perchè la fila?).
No che non è cambiato. Il medico certifica che eri da lui con un modulo prestampato.
In piccoli centri dove puoi arrivare alla sede INPS facilmente ci sono le macchinette per consegnare ma in grandi città o in paesi dove la sede non è raggiungibile la fila alla posta è inevitabile.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso