Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 22.50.00   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Anima

E' stato detto qui

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
I vorrei capire bene cosa intendi per anima faccio fatica ad inquadrarla se non è ciò che hai detto cosa è? Immagino sia difficile parlare di qualcosa che non è materiale però magari se si ne parla più approfonditamente qualcosa in più ne salta fuori.
Citazione:
Originalmente inviato da MoonCat Visualizza messaggio
mi riesce davvero difficile spiegare a parole il concetto di anima..
ho seguito, per tanti anni, corsi di meditazione e ho provato più di una volta la sensazione di allontanarmi dal mio corpo, in quel momento, è come se rimanesse solo l'essenza del tuo essere, come se tu fossi uno spettatore, senza emozioni, senza pensieri, senza istinti, senza bisogni, paure ne desideri.
Io per anima intendo questo, una luce che abbiamo dentro, spogliata di tutto ciò che è legato alla sfera mentale e corporea.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Concordo che non si deve confondere la personalità con l'anima.
...io non vedrei l'anima come qualcosa di completamente staccato dal corpo etc.... soprattutto se mi è mai capitato di mettere l'anima in qualcosa
Citazione:
Originalmente inviato da MoonCat Visualizza messaggio
ma...se l'anima non fosse staccata dal corpo significherebbe che, una volta cessato di vivere il corpo, morirebbe anche lei, ma l'anima non è fatta di materia ma di energia, come sono energia i pensieri, e l'energia non può essere distrutta, può solo trasformarsi...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
non vorrei sbagliare, mi sembra ci sia già una discussione specifica sull'anima, altrimenti si può aprire, comunque l'energia è materia, una sua forma... una forma di materia, e l'anima non è solo energia ma la forma che assume una parte dell'energia Universale... solo per darti un punto di vista diverso
L'altra discussione da cui prendere spunti la si può trovare qui
Potremmo proseguire qui che ne dite?

Ultima modifica di griselda : 07-01-2007 alle ore 22.56.10.
griselda non è connesso