Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 02.25.02   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh anche i pensieri son fatti di materia (sottile anche quella) certo... sennò come potrebbero interagire con la materia? Poi si può vederla dall'altra parte, sono energia, ma tutto è energia anche quella che noi chiamiamo materia grossolana (il piano fisico) solo che è più densa, più lenta... i rosacroce dicevano cha la materia è spirito cristallizzato.

Si ho letto anche io qualche trattato orientale e scusa ma non mi pare parlino di anima staccata dal corpo fisico neanche se vengono usati termini come corpo astrale o corpo mentale o roba così (cmq ci snon spunti anche in "chakra", trad di questa stessa sezione)... dicono invece che semmai è inserita nel corpo e che può essere inserita in modi diversi, se vogliamo anche di più o di meno, e che può venire più o meno ma certe esperienze possono dipendere sia da un diverso inserimento (diciamo spostamento) sia da uno spostarsi dell'Attenzione o Percezione.

Il discorso del dopo la morte è connesso certo, acche se complesso... ci torniamo un po' alla volta magari...
Ray non è connesso