Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 17.40.57   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io userei un'altra parola (finchè parliamo di questo piano) al posto di raffinata anche se virgolettata, userei, anche se non esaustive e precise al 100%, le parole organizzata, strutturata e simili.
E' vero che si usa dire anima nera, anima dannata (tanto per andare ai limiti) ma è sempre riferito alla coscienza, funzione dell'anima e non alla costituzione della stessa.
Invece ha senso raffinata (con le virgolette) se parliamo di piani diversi.... ma sono per noi aria fritta adesso.
Ecco grazie. Ho usato raffinata fra virgolette perchè non mi veniva la parola giusta. Organizzata rende indubbiamente meglio. Se pensiamo ad una qualunque "struttura", semplice o complessa, la prima cosa indispensabile affinchè ci sia organizzazione, è il dialogo, la comunicazione, lo scambio. Senza di esso, nessuna organizzazione sarà mai possibile... e di conseguenza tale struttura non potrà funzionare bene (o comunque non al massimo delle sue potenzialità...) Le varie parti di cui la struttura è composta devono mettersi d'accordo, e tanto più lo scambio e la comprensione fra di esse sarà sincera, tanto più ci sarà organizzazione, e la "struttura" funzionerà meglio.

L'Animo umano molto spesso invece è in disaccordo in sè stesso... alcune parti vogliono una cosa, altre un'altra... salvo poi farsi la guerra, accusandosi a vicenda e "disorganizzandosi" sempre più. In sintesi, manca di Individualità.

L'organizzazione prevede accordo, apertura, comprensione, e via dicendo... Parole queste che molto spesso restano tali e non vengono mai messe in pratica, in Opera...
__________________

Kael non è connesso