Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 21.38.22   #22
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Denunciare l'evasore, mi sembra che sia l'intento del governo, di metterci, l'uno contro l'altro, sebbene per cose gravi, sicuramente andrebbe fatto.

Tra l'altro conoscendo la gente che lavora nella finanza, so che certe segnalazioni, vengono snobbate. Sai quanta gente soltanto per pura cattiveria, e per pura voglia di vedere qualcuno rovinato, denuncia anche senza prove? Se si dovessero mettere a fare i controlli, per ogni denuncia, stanno freschi.

Nessuno poi pensa una cosa: una mega multa potrebbe far chiudere pure un attività commerciale, il che significa che a fine anno, avremo meno fatturazioni dell'azienda, più disoccupazione, più povertà, se si tratta di bar, negozi.

Se poi io lavoratore, denuncio un datore, perchè mi paga in nero, c'è il rischio che devo mettere l'avvocato, perdo la causa, e devo risarcire pure il datore, oppure vinco la causa dopo 20 anni, intanto però ha vinto pure l'avvocato.
Piacerebbe anche a me un sistema più pulito, ma ritorniamo allo stesso discorso, non funziona lo stato e spesso c'è un rischio che qualcosa mi si ritorce pure contro.

Poi ci si preoccupa dello scontrino o della ricevuta fiscale, e non ci si preoccupa di tutto il fatturato dato dalla prostituzione e della droga, quello si che oltre essere illegale, è pure lavoro in nero.
Prendersela con chi non fa gli scontrini, significa spostare i controlli verso questi ultimi a favori di ben altre evasioni e reati.
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 26-09-2011 alle ore 21.41.37.
Astral non è connesso