Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2008, 15.03.27   #21
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
E' da parecchio che si "snaroffia" questa crisi, crisi che sulla pelle non si sente ancora... Almeno non così come viene dipinta dai tg.
Far la spesa è più caro... la pasta, il pane, il latte, etc sono aumentati.. Ma sono mesi che stiamo andando avanti così, ora si viaggia con l'allarmismo da collasso stile Argentina..
Sarà la solita fatalista.. ma ormai...
se nemmeno prima noi piccoli comuni mortali non potevamo fare nulla perché potremmo fare la differenza ora? Evito di guardare il tg così non mi allarmo, risparmio e vedo cosa succede realmente nel mio piccolo...
Evitiamo di farci allarmare dalla tv... controlliamo cosa succede realmente nella nostra quotidianità ed affrontiamo le nostre cose, le nostre problematiche, smettiamo di farci traviare da quel tubo catodico...
Continuano a dirci un giorno si ed uno anche che il petrolio è finito.. hanno aumentato i prezzi e sembrava che fossimo agli sgoccioli, ieri il tubone informava che l'offerta supera di gran lunga la domanda e che il petrolio scenderà ancora...

Da me un centro commerciale promuove prestiti per l'acquisto di elettrodomestici anche senza busta paga....

Questo per me è rovinare la gente, questa è la quotidianità. Se il tubone dice che c'è crisi e poi si permettono prestiti di questo tipo che portano persone senza uno stipendio ad acquistare elettrodomestici che per poco che costano si viaggia sui 500 €....
Allora è promuovere il collasso, distruggere il piccolo ed annegarlo di debiti...
Gli atteggiamenti possono essere molti io scelgo di tentare di distinguere tra apparenza e realta' .
Ma i fatti sono fatti , quelli che indichi tu a proposito degli elettrodomestici sono un piccolo esempio di quello che ci aspetta e che accadra' probabilmente a breve con tutti gli altri beni di consumo faranno di tutto per vendere ma questo e' l'inizio della fine o quasi .
Speriamo di sbagliare .
Non credo che la televisione ingigantisca semmai non ha dato spazio prima a chi la crisi l'aveva prevista in parte .
nikelise non è connesso