Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 00.37.17   #34
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Non riesco a seguirvi.
Uno ha precisato che l'indagine Caritas si riferiva ai generi alimentari e che una spesa al di sotto dei 200/250 euro mensili per due persone voleva dire essere sulla soglia di povertà . Siamo partiti da qui .
Ha poi constatato che nella sua famiglia in due spendono non più di 250/270 euro al mese e non si fanno mancare nulla .....che gli sembrava quindi esagerato parlare di soglia di povertà con riferimento alla cifra indicata dalla Caritas e ha aggiunto che forse le famiglie che si trovavano a spendere di più si concedevano sfizietti o altri acquisti inutili . Forse era il caso di rivisitare il concetto di soglia di povertà , posto che con la cifra indicata ci si poteva concedere una buona e variata alimentazione.

Mi sono persa qualcosa?
Perchè il fatto che con un chilo di farina di polenta , 2 litri d'acqua 1 cucchiaino di sale e 1 di olio io riesca a dar da mangiare a 4 persone e anche a sfamarle per quel pasto è indubbio , il tutto con un importo inferiore a quello speso dal nonno di Kael per fagioli o patate , ma mi sembra non si stesse parlando di questo.
gibbi non è connesso