Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 12.43.49   #42
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Hai ragione , è proprio così.
Il mio "diario" alimentare evidenzia che non sono sprecona e quello che porto in tavola rientra nella norma di una famiglia con ragazzi che stanno crescendo , nella norma di una famiglia che però non si fa mancare nulla e che mangia bene e che si vizia e che si concede senz'altro più del neecessario.
Nello scrivere il diario ho mentalmente sottratto le cose che avrei potuto evitare o sostituire con altre più economiche e credo che anch'io, tranquillamente, potrei rinunciare a un buon 40% .
Cara Gibbi, caro Kael, mi sembra che passi il messaggio che si possa mangiare con appena 3 euro al giorno pro capite, io penso che se sostituiamo alle patate o ai fagioli la cipolla e le carote possiamo ancora risparmiare e con il risparmio andare alle isole hawai, in vacanza!!!!

Non so come facciate i conti ma resto molto dubbiosa sul fatto che qualcuno di voi mangi con 3 euro!

Qui è doveroso dire "PROVARE PER CREDERE!

Inoltre penso che dietro questa strenua forma di risparmio alimentare ci sia, a questo punto, la volontà politica di dire che non ci siano situazioni a rischio di povertà, e non un esame obiettivo di capire i costi reali per alimentarsi!

Altro adagio filosofico, tra l'altro sostenuto anche da Schopenauer nel libricino "Parerga e paralipomena", non si può parlare di filosofia a pancia vuota! e così non si può parlare di povertà a pancia piena.

Ultima modifica di filoumenanike : 11-10-2009 alle ore 12.46.39.
filoumenanike non è connesso