Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 13.18.08   #43
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Cara Gibbi, caro Kael, mi sembra che passi il messaggio che si possa mangiare con appena 3 euro al giorno pro capite, io penso che se sostituiamo alle patate o ai fagioli la cipolla e le carote possiamo ancora risparmiare e con il risparmio andare alle isole hawai, in vacanza!!!!

Non so come facciate i conti ma resto molto dubbiosa sul fatto che qualcuno di voi mangi con 3 euro!
Continui a mettermi in bocca parole non mie.
Ho detto forse che mangio con 3 euro? No, però ho detto che sarebbe possibile.
Proviamo a fare due conti?
Ok... un pacco di pasta da 1/2 kg.. (che in due può durare anche 3 giorni) 0,70 centesimi. Due litri di acqua di rubinetto.. gratis. Un pacco di sale 11 centesimi (e ti dura mesi). Scatola di fagioli a quanto saremo? 50 cent? Frutta di stagione, scegliendo la più semplice, senza volere il mango tropicale, sui 2 euro al kg, fanno 40 cent al pezzo...

Siamo sui 2 euro, aggiungici un filo d'olio e qualcos'altro, vien fuori che con 3 euro si sopravvive benissimo (a fatica ma si sopravvive) E io reputo questa la vera povertà. Ne vien fuori quindi che già con 5-6 euro al giorno si mangia bene, altro che poveri, e sono meno di 200 euro al mese.
Non ho capito cosa vuoi dimostrare. Che hanno ragione e siamo tutti poveri? Io non sono d'accordo, e se mi parli ancora di affettati o di mozzarella non ti rispondo neanche...
So solo che il prezzo medio di una mensa si aggira proprio sui 3- 4 euro, e stiamo parlando di primo, secondo, contorno, e dolce, acqua compresa. E attenzione, in questi 3-4 euro sono compresi anche il pagamento del cuoco e della manutenzione della mensa, ne risulta che mangiando a casa, la spesa calerebbe ancora. Se poi uno si accontenta di mangiare il primo a pranzo e il secondo a cena (e magari il dolce la mattina) ne vien fuori che è a posto per tutto il giorno...

Che poi siamo viziati è vero, ma è un altro discorso.
Kael non è connesso