Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 21.11.17   #49
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi sembrava di averti dato la risposta, mi rivolgevo nel post a Gibbi e Kael che sostenevano che riducendo le spese al minimo indispensabile ( così almeno ho capito!) si può arrivare a spendere 200 euro al mese in due!
La tesi che ne scaturisce è una visione politica...di come cioè va interpretata la soglia di povertà!

Per politica intendo tutto ciò che riaguarda la vita del cittadino, in qualsiasi modo operiamo, pensiamo facciamo politica, in questo caso mettendo da parte ogni considerazione diversa per chi è costretto a mangiare solo patate o fagioli in scatola o polenta, senza condimento ovvio!
Ok la mattina quando ti pettini i capelli te li pettini a destra o a sinistra?
ma che dici Filo?
"in qualsiasi modo operiamo, pensiamo facciamo politica"

Questo varrà per te (e debbo constatare che da/in ogni discorso effettivamente esce), io opero e penso con la mia testa anche se ovviamente vivo in società e non su un'isola deserta.
Quindi prima di lanciare velate accuse pensaci....

Kael e Gibbi ti risponderanno per conto loro, ma io ho capito altro. Dal discorso di Kael ho capito che uno potrebbe si arrivare a spendere quei soldi ed iniziare ad essere in quel caso povero, quindi con un centinaio di euro in più non sarà ricco ma neanche povero. Che poi è quello che ho detto io in altro modo. Avrò capito male io?

Non ho altro da dirti, per mia fortuna non mi masturbo la mente se la Caritas (che in questo caso lancia veramente un messaggio, non politico, ma sociale consumistico) e te mi pensate povero, certamente non correrò a riempire i carrelli per buttare via le cose, tanto sempre questo mangio, e come detto sopra è anche troppo.
Uno non è connesso