Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2009, 21.10.49   #28
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Scusa Faltea, dici di essere una persona di buon senso e lo credo, tuttavia proponi la pena di morte come soluzione ad alcuni problemi sociali!

ma chi siamo noi per decidere se uccidere o lasciare in vita una persona per quanto malvagia possa essere?

La vita e la morte spettano alla natura, a Dio per chi crede, sono comunque dei punti fermi, se decidi di sopprimere un delinuente nel momento che lo fai ti poni sullo stesso piano del violentatore o dell'omicida!
Siamo ancora alla legge del taglione, dell'occhio per occhio?

le carceri dovrebbero funzionare meglio ed avere quella funzione ri-educativa nella quale io credo, come Ray mi sembra di aver capito!
Ci allarmiamo quando sentiamo che qualcuno che è uscito dal carcere sia ricaduto nello stesso crimine, eppure non si paral mai di quanti, e sono i più, ne escono migliorati, più consapevoli degli errori fatti, certo questi non fanno notizia!
Il mio Filo non era un discorso generalizzato ma ben mirato ad un crimine che purtroppo ha tutt'oggi sembra non far parte di quelli ri-educabili.
Ciò che volevo esprimere non era il mio essere favorevole alla pena di morte ma il non riuscire ad essere contraria di fronte a questo tipo di crimine.
Di fronte ad un simile abominio (non solo di questo tipo ma anche diversi altri crimini estremamente violenti) io non riesco a definirmi contraria alla pena di morte, sarei un'ipocrita.
E' facile parlare con distacco e con buonismo, ma vogliamo pensare alle vittime di queste persone???
Con che coraggio io riesco a dire che non vorrei vedere maciullato chi fa male/violenza ad un bambino???
E con questo non voglio dire che propongo la pena di morte... il discorso è più sottile.
Infatti Ray (dato che lo citi) è quello che sta cercando di farmi capire...
Sono qui per superare il senso di abominio e non per pubblicizzare la pena di morte.
Faltea non è connesso