Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 10.33.05   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Filo.... stai cercando di convincere qualcuno?
Così pare leggendoti

Ma certo che Falcone e Borsellino avevano la scorta, ci mancherebbe che non l'avessero, ma se tu leggessi i post altrui senza aver gli occhi pieni avresti capito. Sole diceva "non si sono esposti per poi farsi proteggere a spese dello stato", stavano facendo un servizio pubblico, non hanno scritto un libro scopiazzando atti di processi e simili per riempire il loro conto in banca.
A l'Aquila i riflettori si sono spenti, e meno male dico io. Certo per chi è stato coinvolto non è ancora finita, chi ha perso dei cari avrà da lavorarci su per decenni ancora, ma io come comunità che altro posso/devo fare? Hanno avuto o stanno riavendo le case? Si a quello che mi risulta quindi mi pare bene.
Il problema c'è quando come in Irpinia (di quanti anni fa?) o in Umbria la gente è ancora nei container... ma anche se gli accendi i riflettori cosa cambia? Ogni tanto fanno qualche speciale, il videospettatore si indigna 2 secondi e loro continuano a stare nelle baraccopoli. Si dovrebbe parlare dei fondi stanziati all'epoca, ma adesso saremmo fuori discorso, quello che volevo evidenziare è che o ne parli o non ne parli se chi è ai posti di comando nel momento non fa un bel lavoro non cambia nulla.

Ripeto per l'ennesima volta, voglio darti fiducia Filo. Lo scrivo più sinteticamente possibile così ti ci puoi concentrare:
Se un libro è scritto sulle testimonianze dei pentiti e questi accuserebbero pure la madre pur di uscire dal carcere e fare bella vita....... quanto vale la "verità" di quel libro?
Anzi, visto che come dici tu rimane scritta nero su bianco per decenni se non per sempre... sei così sicura che sia un così grande servizio all'informazione? O alla menzogna?
O ce lo vedi solo perchè è supportato da certi correnti filopolitiche?
Si sincera... lo so che risponderai che no etc... ma la risposta non devi darla a me, devi darla a te stessa se hai un pò di onestà intelletuale.
Uno non è connesso