Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 18.57.33   #41
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E dimmi qual'è la tua logica, ti ascolto volentieri
la mia logica è semplice, non mi pongo il problema della persona che scrive, che se ne va dal sud per andare a vivere al nord per stare più sicuro, io credo che il messaggio importante sia quello di poter parlare della mafia come un male da debellare in qualsiasi modo e maniera, perchè per uno che se ne va a Milano, ci sono tantissimi altri che soccombono nella loro terra.
Non ho paura delle parole, le prendo in esame, le giudico, potrei anche arrivare a dire che Saviano sia un approfittatore, uno che se la spassa...andando in giro con la scorta che gli fa da status symbol, però non penserò mai di porre dei freni a nessuno, la censura dovrebbe essere roba d'altri tempi.
La mia logica è semplice, è quella di una cittadina che si informa sui mali di una società che sta annegando, non ne faccio una questione di colore, tu non sai quante volte ho scelto il meno peggio pur di andare a votare, non chiudo gli occhi davanti al crimine, ai soprusi e parlo tranquilla perchè vivo in una realtà ancora non colpita da un'organizzazione malavitosa così pericolosa, sebbene abbiano costruito un carcere di massima sicurezza che sta portando nella nostra zona il fior fiore della delinquenza meridionale!
Qual è dunque il mio pensiero, io penso che più se ne parla e più si da fastidio ai malviventi, tacere è fare il loro gioco e lasciare da soli gli impotenti, i giovani che stanno reagendo a un ordine atavico di sudditanza.
filoumenanike non è connesso