Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2010, 00.17.28   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Filo parli di unità ma sei la prima a cercare di rinvigorire l'antagonismo che purtroppo esiste ancora in piccole minoranze retrograde e rozze del nord, come del sud... e a quanto pare anche del centro .
Sì mi sento una rozza, retrograda e a quanto pare del centro quando gli insulti all'Italia arrivano da noti personaggi del Nord, quando lassù si dice che il sentimento del trricolore è roba di 50 anni fa, quando si afferma con orgoglio di non essere mai scesi sotto Roma,del resto qualcun altro diceva di usare il tricolore per altri servizi!
Tutte queste cose ed altre preoccupano a me rozza retrograda del centro, soprattutto quando vado in Alto Adige e mi sento dire "terrona" da gente che a malapena parla un italiano stentatissimo, ma che conosce molto bene la tabellina in italiano per fare i conti.
Forse mi preoccupo troppo, forse il mondo mi appare in modo distorto, volesse il cielo che fosse così, non vorrei però che il posto dei napoletani l'avessero preso gli extracomunitari!
So che ci sono regioni a statuto speciale, so che si lamentano comunque di far parte dell'Italia, lo so per esperienza diretta, speriamo che il tuo vedere positivo sia giusto, dovrò informarmi di più su questo benedetto federalismo, penso anch'io che le province siano una cosa superflua ma "temo i Greci e i doni che portano", non vorrei che diventi un cavallo di Troia
filoumenanike non è connesso