Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 11.49.35   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non ho mai risposto a provocazioni di questo tipo dettate giustamente da ignoranza, ho cercato di godere della bellezza delle Alpi, delle Dolomiti, integrandomi abbastanza bene, quello che mi dispiace è soprattutto vedere, dopo tanti anni che frequento quei luoghi, il restare ancorati fortemente ad una cultura quasi straniera, si parla tanto di integrazione degli extracomunitari e non riusciamo ad integrare i nostri italiani.
Dici che il problema non è tuo, io invece lo sento mio e di tutti gli italiani, dovremmo essere un paese, diverso nelle sue culture e tradizioni ma tutti con il senso comune d'Italia
Non hai afferrato il senso di quello che volevo dire.
Quote:

E' interessante capire come venga strutturato il federalismo in Europa, sono d'accordo, cerchiamo intanto di comprendere come lo vogliono realizzare da noi!
Scusa non capisco la frase, sei d'accordo di capire come viene strutturato fuori (non solo in Europa, l'esempio più conosciuto e meglio strutturato è fuori dall'Europa se leggi Stefano ti dice dove) ma vuoi capire come farlo da noi. Mi confondi, da dove cominicamo? Vuoi parlare di qualcosa ma da come metti giù la frase non sai bene di cosa.
Sappiamo come è il federalismo per poter dire come lo vogliamo da noi? Io partirei nel teorizzare il federalismo e poi una volta capito inizierei a dire se è possibile o meno prendere spunto dall'esperienza estera o anche locale nostrana.... che funziona in alcune regioni benone.

Cosa pensi che sia (oltre i luoghi comuni di chi sfrutta e chi no...)?

EDIT: non ho letto Uno
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 27-04-2010 alle ore 11.52.45.
Sole non è connesso