Discussione: Lavo taglio e riparo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 21.41.54   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Non so cosa dire, non vorrei che tu sognassi cose così tremende, fai come ti senti di fare allora.
Anche vorrei non sognare più cose così tremende. Da un lato sento il pericolo di un altro sogno peggiore di questo dall'altra penso che sia abbastanza forte per sopportarlo ed elaborarlo.
Ho flash davanti agli occhi che poi spariscono subito, affiorano ricordi di eventi con gli animali che si facevano male, di papy morso dal cane, delle tue mani ferite dai morsi del cane, della gatta che ho ucciso per sbaglio con l'auto, della zampa che ho rotto con la ruota dell'auto al cane bianco per sbaglio.
Di mio figlio che giravo lo sguardo dall'altra parte perchè non sopportavo più di vederlo stare male... cosa tremenda che mi ha distrutta dai sensi di colpa, mi sentivo vile ma ultimamente non lo sopportavo più.
Tutte cose che andavano digerite, mangiate, ingoiate, poi nascoste dentro il mio addome per non sentirle più.
Eppure il senso del sogno non mi sembra scaturire da questi episodi, piuttosto questi episodi affiorando lasciano lo spazio per poter vedere altro, che non so cosa possa essere questo altro.
Ancora mi si chiede di mangiare altro boccone amaro ma questa volta non mangio, salto il pasto.

Alla fine dai sogni ci si risveglia, si razionalizza ma è quello che lascia dentro, lo strascico o la sporgenza che permane a va elaborata. Quel gesto e la violenza che subivo da me stessa per tagliare il mio amato cane anche se in copia è quello che è riaffiorato stamattina vedendo il coltello in altre mani che sono pure le mie... e mi fa soffrire ancora, mi rimanda un'immagine che non riesco a fare riaffiorare, scompare subito lasciandomi solo la sensazione.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso