Discussione: Lavo taglio e riparo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 08.15.23   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Sogno di stanotte molto complesso per tutte le vicende e personaggi presenti ma cito solo tre fasi.

Mi trovo in una casa con delle lenzuola sporche. Mi affaccio nel terrazzino dove c'è un bel lavatoio in pietra lavica, bello grande come quello che si trova accanto le cisterne nelle case antiche che nella mia zona sono molto comuni.
Sono tre lenzuola matrimoniali, uno a fantasia azzuro e bianco, uno blu e uno bianco. Li metto a bagno dentro una vasca di plastica dentro il lavatoio con acqua calda e sapone in ammollo.
Questa scena è molto buona, anzi desiderabile se si può dire. Ci potrebbero essere dei simboli, come le lenzuola che non sono in coppia, e poi uno ha insieme i colori degli altri due. Il colore blu è insolito nelle nostre lenzuola. Lo è anche il lavarle a mano, anche se dà una soddisfazione molto più grande.
Citazione:
Sopra di me vi è un balcone dove si affaccia un uomo e mi guarda e parla con me mentre nel frattempo inizio a lavare la biancheria. E' un bel lavare, con sapone duro di marsiglia, in questo strofinatoio di pietra, lavo e insapono a lungo c on molta energia e lunghe braciate con il sapone e più volte, quasi orgogliosa di quanto sono brava mentre quest'uomo mi guarda e pensa a quanto sia una donna pulita. Poi sciacquo il primo lenzuolo ed esce molta acqua scura e sporca, che in genere non è così sporca quelle delle lenzuola da letto. Comunque visto che prevedo questa biancheria così sporca prendo altre due vasche di plastica azzurre belle grandi e vi metto in ammollo di nuovo queste lenzuola, le voglio molto pulite e profumate e vado via.
Questa situazione è la prima parte del sogno che potrei pensare rapresenti il lavoro di sgrossamento e di affinamento che stai facendo, sotto lo sguardo di qualcuno che ti fa stare bene e rafforza le tue motivazioni.


Citazione:
Mi trovo ad un certo punto nel laboratorio di corniceria di mia sorella, .....
Passi a tutt'altro scenario in un laboratorio dove pure si risanano le cose ma prima ti si chiede di tagliare e di mangiare la cosa più cara che hai. Ci provi, ci stai male, ti rifiuti eppure sei pronta a dare altrove il tuo servizio, sempre professionale, anche se pagata poco per l'importanza della ristrutturazione.

Mi fa impressione che proprio io ti dica di tagliare il cane che è già morto e ti induco a credere che sia una copia. Pensavo alla fiducia, non ti fidi riguardo al fatto che sia una copia. Ma ricordo le tue parole tra le lacrime al risveglio: "Non la potrei tagliare nemmeno se fosse il suo disegno".
Ne io stessa potrei mai.
Di verosimile però c'è il mio atteggiamento convincente.

Mi chiedo in che misura ti senti indotta dai sentimenti degli altri ad andare contro la tua natura. Devo scoprire che nel kit delle cose con cui interagiamo c'è qualcosa che non è più sostenibile, che non riesci più a sostenere, di cui non ci accorgiamo? Questo sogno mi coinvolge più di tanto e nella prima parte descrivi ciò che è la mia passione forse più della tua: lavare con convinzione il bucato e con coinvolgimento fisico oltre che dell'intero essere. Se è vero che la tendenza accentuata di lavare gli indumenti stia a simboleggiare il desiderio di mettere a posto dentro di noi cose che non lo sono, in questo sogno ciò accade in due ambienti assai diversi tra essi. Nella prima scena è tutto più naturale, antico, nella tradizione, con lavatoio in pietra, all'aperto e col sapone a pezzi. Sei ben lieta di nettare.
Nella seconda scena, sei al chiuso, in un laboratorio, con sostanze meno naturali, ect ect scusa ho finito le risorse ....

Ultima modifica di webetina : 10-05-2011 alle ore 08.19.52.
webetina non è connesso