Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 09.22.01   #44
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
In riferimento a quanto nerettato...vieni a stare due tre giorni con noi e poi vedi...hahahaha ...


Citazione:
Originalmente inviato da Dafne
...scherzi a parte io invece credo sia possibile se si vive in una certa situazione di difficoltà
Voglio dire, posso vivere in equilibrio con le mie nevrosi nel mio mondo, nelle mie strutture, se quell'equilibrio viene improvvisamente a mancare però credo che "l'impazzire" sia una rapida conseguenza. (devo riprendere il tread sulle nevrosi perchè ne so poco)
Sono d'accordo, se c'è una situazione di difficoltà, un non equilibrio di partenza, puo' essere che anche dopo poco tempo si avverta un senso di malessere, ma se si da di matto come è successo a quel ragazzo altro che situazione di difficoltà.. lì già prima di entrare nella casa c'erano a monte problemi seri. Mi sono riletta ed in effetti non avevo ben spiegato.. la madre che ha chiesto il risarcimento ha detto che suo figlio è entrato sano nella casa ed uscito pazzo.. ecco credo che questo, in così poco tempo proprio non sia possibile... ma sicuramente stare in un ambiente chiuso per quanto dotato di comfort a stretto contatto con persone che non si conoscono, qualcosa cambi.. come diceva Sha credo sia vero che tutto viene vissuto amplificato ad esempio.

Se vivo con le mie nevrosi nel mio mondo, non si puo' parlare di equilibrio secondo me Daf, è un'illusione.. ma come diceva Ray altrove ci sono infinite sfumature.. perchè è altrettanto vero che oggi di persone equilibrate realmente non credo ce ne siano poi tante...


Citazione:
Il discorso che fai sui personagi è interessante, in genere credo che in qualsiasi personaggio televisivo o del cinema si cerchi di identificare un tipo, magari sbaglio, motivo per cui spesso un attore si cristallizza a fare sempre lo stesso tipo di parti e se cambia lascia subito perplessi (prendi il dott.casa ad esempio te lo vedi a fare un uomo buono generoso di professione atleta magari? Un pò di resistenza io la avverto)

La cosa inquietante direi è che se facciamo una panoramica sugli "attori" del GF ne esce una fetta di tipi ben definita e..se posso dirlo..un pò squallida.
E il carattere dominante di ciascuno diventa il modo in cui li si identifica... appunto il playboy, la svampita, l'isterica etcetc, persone comuni e senza tratti particolari si dimenticano, la tipa che ha tirato il bicchiere urlando, per quanto l'esempio sia dei peggiori, la ricorderemo per parecchio...
Come dire che si ricorda il personaggio e non la persona per quel che è?
(... del dottor casa ad esempi, non so nemmeno il vero nome.. )

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
.........Pensa che in Russia c'è un Grande Fratello che dura ininterrottamente da 5 anni, non ho idea di come siano ridotti
Si ma se ho ben capito questi vivono normalmente, cioè escono, lavorano, e poi quando tornano a casa sono sotto le telecamere (mi pare che avessero fatto una cosa del genere anche qui in Italia un po' di anni fa, ma non aveva avuto seguito). Anche perchè 5 anni chiusi "in galera" senza aver commesso reati.... altro che follia... dicevano che in 5 anni ci sono già stati matrimoni.. divorzi... tutto come nella vita di ogni giorno insomma

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per caso in Siberia?
si mantengono belli freschi?

RedWitch non è connesso