Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2010, 10.50.37   #33
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Vorrei porre una domanda che da un po' mi ronza per la testa: l'oro che si trova sulla terra è lo stesso che c'era alle origini ?
Nel libro della Genesi dove si parla del giardino di Eden c'è questa descrizione:

"Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre intorno a tutto il paese di Avìla, dove c'è l'oro e l'oro di quella terra è fine; qui c'è anche la resina odorosa e la pietra d'ònice."

Ora penso che essendo la creazione in un certo senso decaduta insieme all'umanità, per quanto si cerchi non si riuscirà mai a trasformare qualsiasi cosa in oro....
Il lavoro su di sè è diverso perchè, almeno dal mio punto di vista, essendo connessi alla pietra filosofale che identifico con Gesù Cristo attraverso la comunione, abbiamo in noi quello che può dare il via alla trasmutazione....
ma per quanto riguarda la materia penso che, come dice San Paolo nella lettera ai Romani:

"La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo."

Vorrei sapere che ne pensate.

stella non è connesso