Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 19.03.10   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.......... Se io cambiando qualche piccolezza non cambio dove devo andare a finire io e neanche altri, ma magari velocizzo o rallento alcune cose potrei trarre (per me o per altri) beneficio da questo dono senza creare problemi.
A me sfugge completamente il modo in cui si potrebbe cambiare qualche piccolezza ed essere certi di non creare nessun problema e poi questo sarebbe l'unico modo di usare questo dono per chi lo possiede o lo acquisisce?
Inoltre, come farei a sapere che quel che vedo a velocizzare/rallentare puo' portarmi (o portare ad altri) dei benefici, senza modificare il "risultato finale"? Credo che fosse anche solo per queste due cose, il portatore di un dono del genere sicuramente non potrebbe essere un dormiente, ma qualcuno con una Coscienza bella sveglia, in grado di valutare oggettivamente ogni singolo passo che potrebbe compiere per andare a modificare anche solo delle piccolezze..

Citazione:
D'altro canto (Edipo docet) se tentassi di cambiare tutto a mio comodo, in un modo o nell'altro tornerei sempre allo stesso punto... ma proviamo a pensare se tutti fossero in grado di conoscere il futuro... immaginate che razza di gabbia di matti (più di quello che è già) diventerebbe il mondo....
E' per questo che questo (come altri) dono è concesso solo a chi non cerca di approfittarne ma al limite usarlo, è per questo che i profeti non fanno mai profezie comprensibili prima che siano già accadute.....
Ho provato ad immaginare uno scenario in cui ognuno fosse in grado di modificare in base alla visione del proprio futuro.. se questo fosse possibile, l'uomo proverebbe continuamente a cambiare cose della sua vita, fino al completo disastro Tempo fa avevo visto un film in cui un tizio poteva modificare con un telecomando certe cose della sua vita, alla fine ne perdeva ovviamente del tutto il controllo e il finale sarebbe stato un disastro se non fosse intervenuto qualcuno in grado di aiutarlo ... ecco io credo che un mondo dove ciascuno fosse in grado di cambiare le cose che non gli garbano del proprio futuro sarebbe un macello, la distruzione dell'essere umano, che cercherebbe di cambiare a suo vantaggio tante, troppe cose , senza alcun tipo di coscienza o controllo. Inimmaginabile.
Mi sono fatta l'idea che proprio per questo, le persone con un dono così grande siano poche e soprattutto che debbano essere in grado di gestirlo o di imparare il più in fretta possibile a farlo, mi piacerebbe capire come sarebbe possibile avere la certezza, pur andando a "toccare" qualcosa per velocizzare o rallentare certi processi, che il risultato finale non cambi...
O ancora, se questo dono viene concesso, un motivo ci deve essere, ma altrettanto credo che per l'uomo sia veramente troppo andare a modificare quello che dovrebbe essere il proprio o altrui futuro, un dono del genere implica una responsabilità grandissima verso sè stessi e verso gli altri, ma appunto , come diceva sopra Ray se di dono si tratta, e non di una maledizione, un modo per poterlo usare senza fare danni deve esserci..
RedWitch non è connesso