Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 13.11.24   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso che in questo modo, con l'apprendimento, si può imparare senza scottarsi troppo, ma penso anche che fino a che non si fa l'esperienza personale che il fuoco brucia, cioè il provare sulla propria pelle senza un controllo che ci dice fino a che punto possiamo osare senza pericolo, l'apprendimento rimane solo teoria e non penetra nel nostro profondo trasformandoci....


Teoria? Scusa se ti faccio sentire che la piastra si scalda fino a che arrivi al punto in cui non riesci più a tenerci la mano sopra è esperienza sulla propria pelle, l'unica cosa che cambia è che se appoggi la mano su una piastra già incandescente ti rovini la pelle in maniera tale che rimarrà ustionata e non più guaribile.
Comunque purtroppo non tutto può essere appreso così.
Quote:

Nel caso della profezia il profeta non è direttamente responsabile degli errori degli uomini, lo sarebbe se pur vedendo quello che accadrà tacesse, allora il verificarsi della profezia sarebbe in gran parte responsabilità sua....
Essendo che il profeta vede in un mondo di ciechi, è come se dicesse che continuando dritti su un certo percorso inevitabilmente si cadrà in un burrone. Se i ciechi cambiano percorso pur non vedendo, eviteranno il burrone, se poi la profezia riguarda cose positive e non solo negative, seguendo gli avvertimenti del profeta forse compiranno il percorso sani e salvi, in questo caso penso sia molto importante anche la fiducia o la fede, si dice anche in certi casi che la fede è cieca, e questo significa che se non si vede dove si sta andando è meglio fidarsi di chi ci vede, anche se meglio sarebbe fidarsi a ragion veduta, ma questo implicherebbe che non si sia del tutto ciechi....


Ne parlai in un vecchio 3D, non so se ricordi, la chiave è il bisogno, non se ne esce. Se sono cieco, se so di essere cieco, se so che posso trovare un burrone ad ogni passo e so che potrei caderci dentro, devo trovare qualcuno di cui fidarmi.
Oppure posso anche andare avanti a tentoni se ne ho il tempo.

Quote:


Nel caso delle apparizioni non è che i bambini vedono direttamente il futuro, vedono Maria che dà loro delle raccomandazioni, come fa una mamma coi propri figli... queste non sono profezie ma avvertimenti, non è un caso che Maria sia apparsa in luoghi diversi ma sempre prima che si scatenasse una guerra...
Se tutti avessero ascoltato il messaggio e si fossero messi a fare penitenza, a pregare e a perdonarsi, non ci sarebbe stato spazio per sentimenti ostili, ma avendo l'uomo il libero arbitrio va avanti per la sua strada quindi il vero responsabile dell'avverarsi di quello che era stato predetto è l'uomo, non il profeta o chi dà degli avvertimenti...
In questo caso sia Maria che i profeti vedono più in là del proprio naso, sanno già cosa contiene il cuore umano e sono stati mandati proprio per avvertire delle conseguenze senza togliere la libertà a nessuno.
Ma proprio perchè vedono dove noi possiamo solo immaginare o intuire, per gran parte le profezie si avverano perchè pochi sono disposti a modificare il proprio modo di vivere e di pensare, in primis quelli che hanno in mano i destini di tante persone...

Ma Maria (se ci si crede, se si ritiene il fenomeno valido etc...) fa delle profezie, dice che aspettano tempi duri, sofferenze etc....
Poi dice che si cambia noi le cose possono cambiare.

Ma provate a pensarci, cosa cambierebbe? Mica cambia tutto ciò che deve essere fatto, cambia il modo, magari se è necessaria un tot di sofferenza per una rinascita, se invece che una guerra, questa sofferenza viene messa a disposizione della società attraverso la penitenza etc... è la stessa cosa.

Questo per fare un esempio di come si può cambiare ciò che in realtà non può essere cambiato, è un esempio generico, infatti io non amo questo tipo di profezie, per quanto mi rendo conto che sono necessari per cercar di scuotere alcuni tipi di anime.

Esempi simili possono essere applicati anche per eventi positivi, potremmo avere un pranzo enorme a disposizione ed essere predisposti ad abbuffarci oppure mangiarlo con più calma nei giorni, gustandolo meglio (esempio banale, ma tanto per capirci)

Quote:

Io penso che è giusto rivelare la verità, altrimenti il profeta non effettuerebbe la sua missione, sulle altre domande me lo sto chiedendo anch'io, non so se l'uomo non sceglie mai la strada giusta perchè non è padrone di se stesso, oppure proprio perchè vuole essere l'unico padrone di se stesso vuole agire di testa sua, allontandandosi dalla volontà di Dio, con le consenguenze che sono continuamente sotto i nostri occhi, basta leggere qualsiasi libro di storia....
L'uomo a volte sceglie la strada giusta, non sempre, se no sarebbe perfetto invece è perfettibile
Uno non è connesso