Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 15.16.58   #24
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Teoria? Scusa se ti faccio sentire che la piastra si scalda fino a che arrivi al punto in cui non riesci più a tenerci la mano sopra è esperienza sulla propria pelle, l'unica cosa che cambia è che se appoggi la mano su una piastra già incandescente ti rovini la pelle in maniera tale che rimarrà ustionata e non più guaribile.
Comunque purtroppo non tutto può essere appreso così.
L'insegnamento e l'apprendimento servono appunto ad evitare guai irreparabili, purtroppo ci sono molte persone che nonostante gli insegnamenti ricevuti vogliono fare esperienze dirette, per esempio ricordo bene che mio padre mi diceva sempre di non cominciare a fumare nemmeno per gioco, perchè poi è molto difficile uscirne, in questo caso non mi ha certo fatto fare delle prove graduali, (come avrebbe potuto ???), io però ho cominciato lo stesso, nonostante l'esempio e l'insegnamento ricevuto...provando su di me quanto aveva avuto ragione di avvisarmi.
Certo, questo è un esempio diverso, resta il fatto che una cosa appresa rimane dentro di noi e molto di più se viene accompagnata da una serie di esperienze fatte sotto controllo, questa è più di semplice teoria e se ce ne allontaniamo è a nostro rischio e pericolo....

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma Maria (se ci si crede, se si ritiene il fenomeno valido etc...) fa delle profezie, dice che aspettano tempi duri, sofferenze etc....
Poi dice che si cambia noi le cose possono cambiare.
Ma provate a pensarci, cosa cambierebbe? Mica cambia tutto ciò che deve essere fatto, cambia il modo, magari se è necessaria un tot di sofferenza per una rinascita, se invece che una guerra, questa sofferenza viene messa a disposizione della società attraverso la penitenza etc... è la stessa cosa.
Io penso che se è necessaria della sofferenza per una rinascita, e quasi sempre è così, cambia il modo nel senso che in una guerra si soffre perchè si viene coinvolti tutti volenti o nolenti, la penitenza invece è individuale e comporta un riesame interiore e una rinuncia a tutto ciò che porta a un certo stato di cose... porta a un digiuno che toglie da sè tante tossine e aiuta a vedere le cose essenziali.
Comunque sono convinta che le profezie e le predizioni vanno a toccare l'individualità di ciascuna persona che le ascolta, a partire dal fatto che ci creda o meno...


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'uomo a volte sceglie la strada giusta, non sempre, se no sarebbe perfetto invece è perfettibile
Anche questo è vero, l'uomo per sua natura tende alla perfezione, fra tante strade che ha davanti può scegliere quella giusta, il guaio è che tante volte sceglie quella che sembra la più comoda e la più facile, che non sempre coincide con quella giusta.
stella non è connesso