Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 17.41.29   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Nemmeno io sono per il fai da te, soprattutto se si tratta di conoscere sè stessi , trovo quei libri non solo inutili ma anche dannosi (in passato ne ho comprati diversi, il punto è che se non sai come muoverti, non sai nemmeno da dove provengano certi blocchi o problemi, non puoi nemmeno sapere dove guardare per risolverli).

Anche se apparentemente non c'entra vi racconto una cosa che ho visto poco tempo fa. Ho ripreso da qualche mese a confezionare candele fatte a mano, ho imparato da sola, comprando qualche libro, e seguendo quei semplici consigli, unito al fatto che mi piace farle, vengono fuori cose carine, colorate, per farle, uso sempre degli stampi, e delle tecniche diverse, sempre imparate su questi libretti .. e le uniche cose che servono per avere un buon risultato sono un po' di pazienza e la costanza di riprovare se le prime volte non vengono proprio belle..
Un mese fa, mi sono imbattuta in un piccolo negozio/laboratorio dove facevano delle dimostrazioni sul momento di come le fanno là.. bene.. erano dei piccoli capolavori che uscivano dalle mani di questo artigiano, con un coltellino , "scolpiva" le candele, facendo dei riccioli e degli intagli meravigliosi..
Questo per dire, che per quanto da soli si possa arrivare ad un discreto livello, per imparare davvero, per comprendere si ha bisogno di un quid in più per imparare i segreti del mestiere .. di un Maestro sì...

Tornando alla conoscenza di sè stessi, credo che sia presuntuoso pensare di poter fare da soli, a volte basterebbe avere l'umiltà di.. chiedere aiuto se si ha bisogno.

RedWitch non è connesso