Discussione: Posta certificata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2009, 23.00.15   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non credo che il governo ne regalerà una per ogni cittadino, perchè le aziende che si sono accreditate per certificare queste caselle (e alle quali aziende poi tutti si appoggiano se non ci si accredita) dovevano (devono) disporre di 1.000.000 di euro di capitale sociale ed implementare un pò di cosette tipo l'iso9000 etc...
Capirai che adesso che ci hanno investito lo stato non può dire "ora la regalo a tutti", neanche se comprasse il servizio da uno di loro (perchè uno e non gli altri?).
Poi sarebbe improponibile visto che non tutti usano il pc ancora.

L'alternativa si è stata data, ma all'atto pratico, tecnicamente la posta certificata questo è, ne ho discusso su un forum tecnico con chi lavora nell'informatica, si può usare un software piuttosto che un'altro, ma la sostanza è quella.
Debbo dire che quelli che girano a fare i corsi nelle P.A. non sempre (sono buono stasera) sono il massimo della competenza, basta vedere come sono fatti certi siti, appunto, della pubblica amministrazione.

La presunta volontà del governo di regalare una casella di posta certificata ad ogni cittadino non era un argomento del corso, era più una voce di corrodio ed effettivamente come dici questo è improponibile per i motivi che hai detto sopra.
Del resto anche per noi è una novità la PEC e prima di oggi non ne avevo proprio sentito parlare, e nemmeno del Codice dell'amministrazione digitale anche se la relativa legge è del 2005.
In seguito avrò modo di approfondire, intanto appena mi daranno la copia me lo studierò.


stella non è connesso