Discussione: E' vero? eh?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2010, 20.36.31   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questa cosa era uscita in post di Uno ma non ricordo quale sia il 3D, pazienza.
Ho il vizio di dire dopo aver esposto un mio pensiero:"e' vero? eh? in pratica è come se chiedessi all'altro di avvalorare ciò che penso perchè io da sola non riesco. L'altro può invece percepirlo come: mi devi dare ragione! Devi pensarla come dico io.
Ci ho aggiunto anche: giusto?

In me ho scoperto un bisogno di approvazione, una sorta quasi di liberazione da me stessa.
Da sola non so approvarmi, ho sempre avuto paura delle responsabilità, cosa trasmessa e acquisita, ma in ogni caso, ora mia.

Ci vedo il mio diventare persino logorroica, quasi una lagna tipo: ti prego ascoltami so che se mi ascolti riuscirò a farti capire perchè ho agito in quel modo, perchè ho reagito così, se solo tu stessi per un attimo fermo e in silenzio ad ascoltare invece che continuare ad accusare, a colpevolizzarmi e a farmi a pezzettini. (che poi è solo come vivo io il dire dell'altra persona)

Non è imporre la mia volontà all'altro anche se poi al lato pratico è quello che l'altro vive, ma è il voler essere compresa, un disperato bisogno di comprensione.
Desiderio impossibile da realizzare perchè o sei uno che riesce ad entrare nell'animo dell'altro oppure sei out, un'aliena alienata.

Questa cosa mi ha condotto al limite estremo di sopportazione, ma il fatto è che le altre persone non sono la causa, la causa è dentro di me.
Per ora altro che testimone silenzioso, questa cosa comanda lei, fa quello che vuole purtroppo ed è anche peggiorata con gli ultimi eventi.

Devo smettere di desiderare di essere approvata, di cercare di essere compresa.
Non c'è verso di essere approvati o compresi da chi non fa neppure un passo per riuscirci.
Vuol dire che non gli interessa e se non gli interessa devo imparare a dire amen.
Chi non mi vuole non mi merita.

Un vuoto che non sarà mai colmato, mi disse Ray tanto tempo fa in un altro thread, e credo sia giunta l'ora di prenderne atto.
Ho passato buona parte della vita a cercare di essere approvata da mia madre per poi riversare questo bisogno in giro e per questo motivo mi sono stravolta al punto da non sapere neppure cosa voglio io.
Appuntato ancora qui

(domandina che penso di aver la risposta ma siccome sono insicura chiedo, adesso alla luce di questo( disperata ricerca di approvazione) ricapitolo di nuovo tutto vedendo sotto questa luce tutti quegli eventi che hanno caratterizzato la mia vita?)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora