Discussione: E' vero? eh?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2010, 01.57.57   #23
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
allora arrivo alla domanda:
quando non sono sicura di ciò che sto scrivendo perchè l'ho letto e basta non è un mio vissuto, per cui è frutto di altri o comunque è roba riportata, non posso avere la veridicità di quello che sto dicendo, allora o non lo scrivo e bon o se lo scrivo mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo, ma come? Mi spiego se dico che lo riporto ma non ne sono sicura è uno scaricare ugualmente no? Ci stavo pensando dopo aver scritto ne 3D degli Iniziati, tutta roba letta, vissuta di sbieco e riportata, cioè non sono un'Iniziata e quindi non posso parlarne, oppure ...?
Mi sai dare un'input?
Avevo anche pensato di metterle come domande ma non ha senso neppure così è scaricare ugualmente
Grazie
Le parole sono un mezzo potente per comunicare e conoscere, e credo che si possa parlare di qualsiasi cosa, anche se non sperimentata, questo pero' per me non significa leggere qualcosa e riportarlo come "mia" idea: o faccio la citazione precisa e poi ne discutiamo, o se in qualche modo ho elaborato ed assorbito quello che voglio riportare, cerco di farlo nella maniera più obiettiva che mi riesce (con tutti i miei limiti.. ) e soprattutto se l'dea in questione è piuttosto vaga cerco di rimanere aperta ad un possibile cambiamento in base a quel che esce fuori dalla discussione... credo che la cosa importante sia non cristallizzare un'opinione che mi sono fatta magari leggendo ed estrapolando quel che vedo in un determinato momento.. ma essere disposta ad ampliare, modificare etcetc.. approfondire e fare nostro per esperienza credo sia la cosa migliore, ma d'altronde non penso che in una vita si possa sperimentare tutto...

ps: scusami ti ho risposto parlando di me, ma non mi è riuscito diversamente

Ultima modifica di RedWitch : 23-02-2010 alle ore 02.00.16.
RedWitch non è connesso