Discussione: Rei-ki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 20.59.33   #57
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Questo topic mi interessa alquanto visto che ho preso il primo ed il secondo livello reiki da poco tempo.

Premetto che non ho mai pensato che solo con il reiki mi sarei elevato spiritualmente, che non ho mai avuto intenzione di usarlo per andare in giro a guarire le persone per sentirmi dire "mm quanto sei bravo", e che l'amore universale è un concetto ancora ben lontano dall'essere da me compreso pienamente.

Sono stato spinto al provare questa disciplina principalmente dalla voglia di iniziare a fare un qualche tipo di esperienza a livello di energie sottili e visto che sotto mano non avevo nient'altro di simile, tipo scuole serie di yoga ecc ho preso i due livelli a pochi mesi di distanza uno dall'altro e per ora non ho intenzione di andare oltre.

Tra l'altro non ho partecipato a nessun corso collettivo ma sono stato attivato da un ragazzo che conoscevo alcuni anni fa e che nel frattempo era diventato master in una branca del reiki giapponese.
In entrambe le occasioni il tutto si è svolto a casa sua nell'arco di una serata, senza candele o incensi e senza ritratti di guru o pseudo tali, con un costo piuttosto contenuto, inferiore a quelli che ho letto su vari siti.
Quello che ho avvertito durante le attivazioni si può riassumere in un intenso calore alle mani e la sensazione di qualcosa che mi spingeva a piegarmi in avanti partendo pressapoco dal centro della schiena.
Dal primo livello è passato poco meno di un anno e pochissimi mesi dal secondo; cosa posso dire di aver notato?

Allora... di solito avevo le mani sempre molto fredde mentre dopo il reiki tendono ad essere sempre piuttosto calde e quando lo pratico (ripeto solo su me stesso) diventano bollenti e rosse in pochi attimi, con le vene piuttosto gonfie.
Durante l'ultimo anno non sono mai stato male, mentre prima qualche influenza o qualche mal di gola o raffreddore li passavo sempre, per il resto problemi fisici non ne ho mai avuti e spero di continuare a non averne il più a lungo possibile.
Solo da poco inizio a percepire durante gli auto trattamenti un minimo accenno di movimenti di energia tra le mani e la parte che sto trattando, mentre a livello mentale (superamento di ansie blocchi ecc) non ho ancora notato niente di particolare e comunque non credo siano cose facilmente superabili tramite il solo reiki
Avrei intenzione di continuare a sperimentare queste cose ancora per un pò, unendole ovviamente ad altre tecniche tipo il training autogeno o anche i 5 tibetani, il tutto ripeto solo per provare qualcosa di più a livello di energie o vibrazioni sottili.
Certo alcune cose lette in questo topic mi danno una leggera apprensione, ad esempio l'energia dei morti o il vampirismo energetico praticato dai piani alti della gerarchia, e visto che in questo forum mi sembra scrivano persone sere, preparate e che non scrivono così tanto per dire qualcosa, sono ancora più convinto ad utilizzare molto attentamente lo strumento del reiki, e a non farlo diventare un qualcosa fatto solo per beare il mio ego.
luke è connesso ora