Discussione: Rei-ki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 18.06.57   #62
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ero qui in zona prima...perchè una mia amica ha fatto due, non so come chiamarle, sedute iniziazioni di Reiki...non me ne ha parlato prima altrimenti le avrei detto quel poco che so.
Ma quello che mi ha stupito è che ora quasi lo regalano in alcuni centri dichiarati spirituali, come diceva qualcuno sopra raccontando la sua esperienza esiste un offerta libera che parte da zero per cui puoi dare quel che vuoi...intendo sono sparite quelle cifre assurde...ma che almeno tenevano lontane la maggior parte delle persone. Oggi invece pare che raccontino che si diventa spiritualmente elevati praticando il Reiki e la mia amica ha abboccato le ho chiesto cosa ha sentito e mi ha parlato di sensazione di essere innamorata in presenza di un amante...una sorta di prostrazione verso questa persona che lo stava iniziando....mi domando se vanno ad agire sulla kundalini? Anche detta così ne so ancora meno nel senso che ne ho sentito parlare...mi ha raccontato di aver sentito scorrere energia dentro di sè ma che le hanno spiegato che Energia Divina e che ogni week end c'è una serie di richiste che poi vengono trasformate in iniziazioni...mi domando cosa possa portare questa ondata di iniziazioni?
Ho letto indietro ma anche in rete per vedere se trovavo altre info ma basta che metti il nome reiki per trovare chi se ne serve quindi di parte altre info le ho trovate solo qui le migliori e in due posti in cui in uno c'era un doc tradotto dallo spagnolo dove si parla di energia dei morti di una pratica antichissima che proviene dal Giappone dove hanno il culto degli avi
Ora mi domando ma l'energia dei morti non è energia della terra, che tipo di energia è? Da quale piano proviene?
L'unica cosa che gli ho detto è che io al suo posto non farei più altre ne praticherei ma poi si sa ognuno ragione con la sua testa e deve fare le proprie esperienze
E se il contatto è con i morti questi non ne hanno fame della nostra? Mi dispiace tanto per quella mia amica
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso