Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 02.45.22   #57
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi sono chiesta perchè mio figlio mi manca di rispetto.
Mah, a me non sembra che ti manchi di rispetto, direi si ,che è risentito, perchè ti vede diversa da prima. Ognuno di voi due ha ragione. Sei stata sempre attaccata alla casa, all'ordine, e mi pare che fino a non molto tempo fà sceglievate delle ore, magari non tutti i giorni, per fare delle cose insieme; parlo delle faccende e con grande affiatamento, mi sbaglio? Non sono sempre con voi.
Mi pare sia vero che Ermopoli centri, e non solo, perchè di fatto, di nuovo già c'è stata prima la novità di un cane di nome Mimma che ora tu vuoi bene come ad una figlia, la vuoi bene e con lei ti diverti e ti senti felice. Le permetti cose che non concedi al cane di tuo figlio, perchè giustamente è troppo grosso ed esuberante per stare in casa, nel divano, come è permesso a Mimma, e che si tirerebbe a sua volta anche la inseparabile madre.

Che dire, come sorella ti trovo meglio ora. Sei meno metallica, facevi molte faccende a tavoletta perchè tu sei il tipo che ha una forza di volontà veramente grande. Ora sei più umana, il cane ti ha giovato molto nel farti sentire felice perchè è veramente speciale, ed Ermopoli dopo ti ha permesso di esprimere le cose che avevi dentro che non hanno mai trovato spazio. Io stessa mi stupisco, e dire che di questa città non te ne ho parlato per un anno.
Citazione:
Eppure è un ragazzo bene educato che pure mi ama e mi stima per tante cose.
Lo è, come è pure un nipote splendito, e non solo con me.
A me dispiace vedere che vi prendete a parole, a volte dure, a volte per cose da poco. Per esempio non amo nemmeno io che lui stuzzichi sempre la cagnolina, e capisco perchè ti snerva perchè snerva anche me.
Ma è tutto un meccanismo , anche se lui un pò insistente volitivo lo è sempre stato, ed è perchè non è un ragazzo amorfo. Io la vedo così.
Stasera che era fuori con me e con nostra sorella e i suoi cugini ,ho osservato quanto era tranquillo, felice, e teneva banco tutto il tempo coi suoi amati cugini. Deve diventare adulto anche lui, il tempo passa anche per noi lo so , ma ciò è naturale. Avete ragioni entrambi, ma ammetti che lui non aveva preventivato un tuo cambiamento nel senso di volere quasi repentinamente fare cose piacevoli solo per te stessa, come scrivere su Ermopoli, e dare attenzioni e riceverne dal cane, così come viene in modo naturale.
Voglio bene a mio nipote e lo ammiro, e sono anche responsabile indirettamente per averti detto di Ermo e seconda cosa perchè guarda caso mio figlio trovò quei cuccioletti che non volli nemmeno vedere, mentre l'altro tuo figlio invece si, portandoti questa mascotte in casa che si prende una bella fetta di attenzione. Con questo non voglio dire che non fai più bene la madre, anzi, sei diversa però, tuo figlio non se lo spiega, non lo digerisce, ha perso un pò di quel paradiso e si ribella e se ne vuole conquistare uno nuovo, e non sa come fare, e c'è che è in piena età del no; non ha un padre che lo guidi, vuol sentire la forza del contrapporsi. Non ho una soluzione, è solo ciò che sento e che vedo. Ma non vedo così nero, potresti mollare un pò di più, perchè mi pare che nel braccio di ferro man mano che passano i mesi , le settimane, tu non abbia la meglio di già.

Ultima modifica di webetina : 19-03-2011 alle ore 02.50.03.
webetina non è connesso