Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 12.21.20   #98
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Secondo me preso atto che un giorno l'Universo mi travolgerà, dovrei cercare nel frattempo di fare qualcosa, di arrivare "preparato" a quest'evento, verrò travolto comunque, però forse capirò un pò di più quello che mi starà accadendo, e avrà un senso diverso.
Sono d'accordo con te, al di là del risultato finale di questa preparazione, vale sicuramente la pena fare qualcosa, intanto perchè è meglio vivere una vita il più intensamente possibile, e non sprecarla visto che non è infinita. Se cambia la qualità di vita qui sulla Terra a mio avviso è già un passo notevole, per cui vale la pena lavorare mettendoci impegno (quel che si puo' e si riesce), piuttosto che esser già morti pur camminando, mangiando ... e aspettando che il corpo si irrigidisca progressivamente fino ad arrivare alla morte fisica.. Non so esattamente cosa significhi arrivare al momento della morte preparati, nè se sarò in grado di arrivarci, ma penso che tutto quel che si riesce a fare, in qualche modo non vada perso, se non per me per chi verrà dopo.. e questo dal mio punto di vista è un altro motivo per cui vale la pena vivere.
RedWitch non è connesso