Discussione: Capelli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 10.34.08   #40
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sei sicura che sia così?
Intendo hai (o hanno) fatto statistiche sia tagliando i capelli in un ciclo o nell'altro? In caso ti dico perchè il taglio e cosa cambia sulla crescita normale... ma se dici che è lo stesso ti faccio morire con la curiosità
ecco, ci hai fatto morire di curiosità.. ..adesso ce la dai una spiegazione? Anch'io ho sentito questa cosa che i capelli crescono più velocemente con la luna crescente quindi ci devono essere nei capelli degli elementi che reagiscono all'influenza lunare, un pò come i vegetali, le maree e ..si può dire' il corpo delle donne...
così com'è vero che appena non si sta bene il capello, specie se liscio come il mio (sigh) sembra unto e sporco. (solo dopo la nascita del maggiore ho avuto uno stranissimo periodo in cui i capelli sono diventati quasi ricci, ma credo sia stato un effetto ormonale, anche se non è capitato col secondo..)
Un'altra cosa che ho notato nel tempo è che se ho i capelli lunghi e li raccolgo con la coda o con la treccia per un tempo troppo lungo mi viene mal di testa, è sufficiente sciogliere i capelli e dopo qualche minuto passa, come se si fosse accumulata troppa energia, troppo calore.
Forse è una baggianata ma mi sembra che anche alle suore venga imposto il taglio dei capelli quando prendono i voti, sembra che ci sia una stretta relazione tra la rinuncia alla sessualità e il capello corto, in effetti (anche se non era un testo storico per cui non sò quanto sia attendibile) ho letto che per alcuni rituali celti il sacerdote-druido teneva i capelli lunghi raccolti in trecce per contenere e concentrare meglio l'energia sessuale mah
dafne non è connesso