Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 19.34.43   #124
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un esempio per affermare che non si può dire che l'ignoranza terrorizza e la conoscenza tranquillizza, per conoscere bisogna essere pronti, ci sono i giusti tempi per ognuno e per ogni cosa, se è vero che alcune cose sono state distorte su altre cose non dette analizzando il tutto in maniera larga possiamo trovarci una saggezza millenaria.
Uno quanto mi hai aperto gli occhi non lo sai..o forse si questo stralcio sintetizza benissimo e mi ha fatto capire che infondo non si può e non si deve forzare..credo di aver scritto più su vari strafalcioni,in merito a teorie personali sul come trattare certi argomenti coi bambini.. ,hai ragione sarebbe bellissimo ritornare a quando molte cose davano emozioni profonde perchè da scoprire,è come se sapendo già tutto siamo stati noi a spogliare del sacro l'amore tra due persone,aggiungendoci delle aspettative,curiosità,idee ed immagini fino a distorcere ed a relegare in un cantuccio quel che di più bello c'è in un rapporto..condividere e offrire se stessi vicendevolmente..
Ieri in tv ho seguito un'intervista ad Arnoldo Foà che ha detto l'amore da giovani fa schifo, (testuale),perchè si confonde col sesso..mentre da vecchi, per forza di cose ma non solo, si apprezza il sentimento in altro modo, perchè libero dalla componente fisica,dal desiderio da appagare..che spesso acceca e confonde;amo meglio adesso.Beh possibile che per capire bisogna aspettare che il corpo e la mente si plachino?penso proprio di no..vabbè evidentemente Arnoldo non conosce Uno
cassandra non è connesso