Discussione: Il cavaliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 15.09.04   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Che bello Daf questo argomento!

Mi hanno sempre affascinato il film di cappa e spada sin da bambina e il principe, il cavaliere con le loro storie erano le mie preferite.

Hai parlato di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Ti pare interessante il numero dei Cavalieri intorno al Re? A me sì. Mi ricordano tanto Gesù e i dodici Apostoli.

Per capire meglio i Cavalieri bisognerebbe credo conoscere la loro storia ma purtroppo io non ho fatto nessun liceo e non mi sono acculturata da sola in quell'ambito, ma sentendo studiare mio figlio mi pare di aver ascoltato che il primogenito andava verso le armi e il secondo verso la Chiesa. Qualcuno mi corregga l'errore in caso.
Quindi mi paiono così d'amble due Vie opposte una materiale ed una spirituale.
E solo chi aveva il sangue blu poteva seguirle. Oppure la prima poteva avvenire per merito o per eroismo. Mi pare.

Dimenticavo come hai detto bene tu il Cavaliere andava alla ricerca del Santo Graal quello era il suo scopo e il Sacerdote lo alza al Signore

La lancia....mah usciamo forse potremmo farne un'altro 3D ma se guardi in alcune immagini Alchemiche vedi la posizione che ha e puoi cercare di farti scaturire da dentro idee su quel simbolo.

Comunque al di là di tutto il Cavaliere è sempre stato il mio mito.

Uno dei cavalieri più vicino a noi e quello Templare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 24-11-2010 alle ore 15.13.19.
griselda non è connesso