Discussione: Il cavaliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 17.03.22   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Non vorrei dire castronerie giganti Gri ma Sacerdote e Cavaliere mi pare che siano sempre mano destra.

Già...sempre mentre mettevo giù mi parevano uguali però perchè due? Seguendo due scopi diversi si raggiunge lo stesso Scopo?
Quote:


Non sò se si possa dire che la ragione salva dal sentimento, il sentimento non ci fà male, è l'emotività che può dare problemi (ricordi che c'era una discussione su emotivo-emozionale ecc?) se non viene imbrigliata.

Ecco brava l'emotività che è femminiile giusto? quindi il drago che si diceva è orientale e femmibile.
Quote:


Il principe salva, il cavaliere forse magari ci lascia lì a marcire nelle lacrime perchè gli han detto di cercare uno scrigno

Il cavaliere è capace di uccidere, è capace di compassione ma non tentenna se di fronte a lui c'è un nemico.


Invece
Parliamo dell'onore?
Perchè per quanto io ci vada e rivada sul concetto mi esce ben poca cosa.

Beh il cavaliere è senza macchia e senza paura è l'eroe per antonomasia, di solito è orfano e viene fatto cavaliere perchè è grazie al suo eroismo ha salvato il regno o la principessa (quando non se la ...ruba ) ha alti principi interiori quindi ha un principe dentro di se. Nei film capita che pur essendo di sangue nobile è caduto in disgrazia, gli hanno ucciso la famiglia e quello che gli rimane è la spada e il suo indomito coraggio e quel lignaggio che non va via solo perchè si è perso potere materiale.
E' un uomo d'onore che per esso è capace di dare la propria vita.
Quote:


Avere onore significa comportarsi in modo retto, sempre fedeli a se stessi. Senza macchia. O no?

Aiutt
Su qeusto da qulahce parte c'è un therad ma perdonami nonr icordo dove.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso