Discussione: Sbagliare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2006, 14.47.07   #19
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito la "parabola"

Sul tragitto per recarmi al lavoro, hanno aperto una meravigliosa pasticceria.. è evidente come il primo pensiero sia stato "ma proprio qui??con tutte le vie che ci sono? "
Al primo passaggio, davanti a quella paradisiaca visione di dolci di ogni genere, sono entrata..via via che le guardavo pensavo ad Hannibal quando disse: "sto seriamente pensando di mangiarmi tua moglie"..
vogliamo non toccare con mano se sono ben preparati, se ci sono paste che non conosco..non sia mai..le ho passate in rassegna tutte, ho riempito una vassoiata gigantesca, accarezzando il pensiero che mi chiudessero dentro la notte..erano fantastiche, che varietà..le ho mangiate tutte..poi..piano piano..come..un senso di..nausea..come un peso..un lieve giramento di testa..strambamenti..mattino dopo..incupita come mai, sono andata al lavoro senza rivolgermi la parola.

Al secondo passaggio, ancora lì stava..., allora ho pensato "siamo uomini o caporali".. e sono entrata.....le ho guardate bene tutte nelle palle di cioccolato, anche quella sfrontata sacher di morettiana memoria ..niente..non un plissè...ho girato..rigirato..salutato la cassiera..spaventata dagli occhi alla Gene Wilder.nel mitico. “Si può faaaaaare!!!!!”

ora la pasticceria è sempre là...(la cassiera si è dimessa ) ma le cose vanno molto meglio..
lei si ripresenta ogni giorno..ovviamente..ma ora scelgo cosa fare..un giorno un tortino....tutto, qualcosa, nulla...ma decido io..spero.. (dai capo..fa caldo...facciamoci due risatine!)
baci a tutti
Papi non è connesso