Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2005, 02.05.50   #3
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
p.s. hai fatto una premessa..facendo notare la differenza tra furbizia
ed intelligenza.....se permetti...aggiungerei che l' intelligenza non
sempre è sinonimo di cultura..studio...scuola ecc..ecc...
se non permetti ormai l'ho fatto

Hai ragione Era però è anche vero che tutte le persone che si appassionano di qualunque argomento sembrano più intelligenti, forse perché la curiosità dell'essere umano è senza limiti e quando ci si appassiona a qualcosa si vuole sapere tutto, conoscere tutto e anche di più... Si può dire che l'intelligenza è quella qualità che ci permette di farci domande e darci risposte. Secondo me si può stimolare all'infinito indipendentemente dall'età e da ogni altra condizione. Se uno pensa di essere poco intelligente si crea un limite ed è convinto di non poterlo superare. Come si dice? Ognuno ha i limiti che crede di avere.
Direi anche che l'intelligenza è un fatto energetico. Da questo punto di vista io so che in certe occasoni difetto di intelligenza, se mi sento chiusa in una condizione molto sgradevole. Preferisco lasciare, non ho abbastanza energia in quel momento.

Per tornare alla tua domanda Uno ( ma come ti vengono?) rispondo con tutte e due, con la differenza che con la prima ci si diverte e si trovano stimoli, con la seconda ci si può annoiare ma da lì a trovarci in difficoltà ad andare d'accordo... magari ci si adatta e qualcosa si impara lo stesso. Ma ho risposto?
Shanti non è connesso