Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2009, 19.27.16   #120
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

"Ho sentito dire che è tornato da un paio di giorni" rispondo a Mark. E mi accorgo di quanto questa notizia lo tocchi profondamente. Mi domando se è contento di poter riabbracciare il vecchio amico, ma mi rispondo immediatamente che... sì, sono sicura che è felice del suo ritorno. Come del resto lo sono io.
"Come puoi ben immaginare ne parlano tutti nel palazzo, è diventato l'argomento del giorno. Un po' come allora...." E mi zittisco pensando a quando Mattia scomparve... alle chiacchiere, al disappunto di chi lo conosceva, al dispiacere delle persone che gli erano affezionate.
"La tizia del primo piano dice è sciupato ed invecchiato! E che ha fatto persino fatica a riconoscerlo." Beh è anche l'ultima arrivata qui, credo non abbiano mai neppure scambiato due parole per forza fatica a riconoscerlo, mi dico.
"Non so se andare a trovarlo o no?" "Ho paura di passare per curiosa, di non essere ben accetta..." "Eh lo so ragazzi non ridete sono le solite mie ansie..." Ho usato un eufemismo, avrei dovuto dire paranoie, mi dico alzando le spalle con rassegnazione, quelle che come al solito mi assalgono quando devo prendere l'iniziativa. E abbasso gli occhi rimanendo pensierosa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso