Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2010, 10.34.46   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Allo specchio con mio padre

Estrapolo solo il particolare significativo di un lungo sogno di stanotte.

Mi trovo a casa dei miei genitori, mio padre si sta facendo la barba nel bagno di servizio dove solitamente la faceva.
La porta è aperta, il bagno è piccolo, c'è solo il water e il lavabo con lo specchio davanti, come nella realtà.
Io mi metto accanto a lui, alla sua destra, devo solo dare l'ultimo tocco ai capelli e al trucco, ormai sono vestita per il concerto. Sono un pò timorosa a stargli accanto, mia madre è lì vicino, in cucina con mia sorella che parla.
Ma poi mi faccio coraggio, è mio padre e voglio riconciliarmi con la sua vicinanza, gli ho sempre voluto bene e lui a me.
Comincio a canticchiare un'aria famosa che dovrò cantare e che conosce bene anche lui, era un appassionato delle opere liriche e le conosceva a memoria quasi tutte.
Io mi sistemo i capelli, canticchio e lui la barba, ci guardiamo allo specchio, mi segue nelle parole, ma poi il testo ci porta a civettare un pò con gli sguardi ammicchevoli, ma il tutto è fatto con molta innocenza, stiamo recitando e ridiamo, anche se ho un leggero senso di fastidio e uso la buona volontà nel continuare qualcosa che ora mi mette un pò a disagio.
Poi finisco e mi allontano, parlo un pò con mia madre, sono pronta per andare al concerto ma lei mi accusa di avere civettato con mio padre, di avermi sentita, ha sentito il testo e dice che l'ho fatto apposta per provocarlo, ha lo sguardo accusatorio e giudicante, severo come solitamente faceva per farmi stare male e mettermi in testa intenzioni che non avevo avuto, ma non con mio padre ma con qualsiasi uomo si fosse avvicinato a me anche solo per chiedermi un'informazione.
Io mi difendo dicendo che non facevo nulla di male, lui è stato tranquillo e non è successo nulla di ciò che vuole pensare. Ma lei continua imperterrita.
La guardo e non vedo preoccupazione nel suo sguardo per me ma solo accusa, e nella mia testa penso che è solo un problema suo di gelosia e di rivalità che proietta su di me ed io ne sono stata sempre vittima.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso