Discussione: polemiche a Sanremo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 10.22.43   #37
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se si potesse pagare la rai solo su gradimento/utilizzo ci sono almeno un paio di "santi" per cui non la vedrei più, uno è questo
secondo me il problema sta a monte, nell'equivoco irrisolto servizio pubblico/raccolta pubblicitaria, che si incrocia con l'altro problema, il controllo politico operato da sempre da tutte le forze parlamentari.

a me piacciono i programmi "tecnicamente" ben fatti. io ammiro il talento e la capacità.

certi Festival (penso a Baudo, a Bonolis) erano delle macchine perfette, dal punto di vista organizzativo e del confezionamento di programma. da li' in poi sono gusti personali. questo è sembrato, per quel poco che ho visto, affetto da pressapochismo e da improvvisazione nella gestione tecnica e nella conduzione.

Poi le canzoni possono piacere o meno, ma va ricordato che il target di RaiUno è quello, e giustamente fa programmi che a quello piacciano. Ci piazzano Albano e Celentano, mica Marracash.

Poi magari invitano Katy Perry come quando si portano i bambini a vedere il rinoceronte bianco in riserva. E mettono l'inguine di Belen cosi' si parla un po' (senno' di che vuoi parlare, di Gigi Da Lessio?), e un paio di presenze nobilitanti o fuori dal mainPstream (Finardi, Nina Zili, Marlene Kunz o gli Afterhours...).

Ho goduto quando Morandi ha intervistato Dolores O' Riordan con la domanda ammiccona che funziona tanto con l'artista medio italiano "ma tu quali vecchie canzoni di sanremo conosci?" e lei lo ha guardato come Nebbia guarda le lumache prima di tirar fuori che lei non sapeva nemmeno che esistesse il festival di Sanremo prima di venire in Italia...
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso