Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 17.47.30   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Io mi trovo nella situazione opposta: mio padre mi comprò un'auto molto carina che consumava un sacco di benzina, dicendo che tanto facevo pochissima strada. Era vero e con la coscienza di allora, mi faceva comodo l'auto carina. Ora le cose sono cambiate, mi muovo parecchio quindi un sacco di soldi se ne vanno in benzina... Tempo fa vidi un'auto molto meno appariscente a gpl e continuo a pensare di trovare il modo di portarmela a casa. Ma qui si oppongono in tutti i modi, sembra una follia che io voglia liberarmi dell'auto carina e mi mettono in tutti i modi i bastoni tra le ruote. Ma prima o poi.. Il fatto è che dell'auto carina importava relativamente poco prima e mi importa ancora meno ora che mi sono un po' liberata da condizionamenti che non mi appartenevano. Questo per dire (almeno secondo me), che via via che si procede verso l'essere, meno si sente l'esigenza di mostrare qualcosa a qualcuno anche se le cose belle possono continuare a piacere, almeno a me piacciono ancora ma se ci sono bene, se non ci sono...amen
E' un po' il discorso che faccio a mia madre dell'altra casa, grande, vecchia e costosa a livello di spese. Oltre che essere un momento difficile per vendere, però devo tenermela, perchè se dovessimo chiedere un mutuo io o mia sorella, con il lavoro in nero, precario, o a progetto non ce lo darebbero.
E comunque pagare le tasse, forse è uno spreco minore che pagare due mutui.

Io pènso invece che tanti sprechi avvengano per esempio col cibo.
__________________
Astral
Astral non è connesso