Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 19.10.50   #22
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Ci sono certi alimenti però che la prima volta non mi sono piaciuti, mi hanno lasciato un'impressione e un gusto strani, e poi col tempo riassaggiandoli ho cambiato il gusto, ora mi piacciono, altri invece sono rimasti tali e quali la prima impressione.

Per quanto riguarda il primo amore, si può intendere la prima cottarella, il primo batticuore, che comunque dà una scossa alla struttura più o meno stabile che c'era prima, ora si sa che esiste questa emozione di cui si era solo sentito parlare, e provarla sulla propria pelle fa quasi male tanto è forte... mi ricordo che col mio primo amore mi veniva un vuoto allo stomaco anche solo a vederlo da lontano....
E va a finire che si associa la parola amore a quelle emozioni, ma ho notato che quando si cresce anche le emozioni crescono e diventano meno acerbe, comunque ancora oggi alla parola amore associo quel vuoto allo stomaco....
Così succede per ogni cosa che si prova per la prima volta, entrando in noi ci cambia, e ci fa diversi da come eravamo prima.
Il primo amore comunque va a finire che si idealizza e si cristallizza in quelle emozioni, chiaramente se il rapporto si stabilizza non si prova più quell'emozione così intensa...
Solo se accade qualcosa di destabilizzante, come il rischio di perderlo o un forte litigio, si riprovano le stesse emozioni quando si fa la pace.
Ma vorrei chiedere perchè l'amore non è sempre della stessa intensità, quando è sabilizzato e senza scossoni, diventa routine, anche se è sempre amore...
Sarebbe bello per tutta la vita sentire lo stesso batticuore, come quando assaggio una fragola, sentire ogni volta il sapore come fosse la prima...
stella non è connesso