Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 18.55.31   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ah, per chi ha difficoltà con "energia", del resto siamo in psicologia, usare "pensieri" o altro rende lo stesso il discorso. Quando uno si arrovella con dei pensieri che non riesce a ricambiare l'unico modo è trovare qualcuno che gli presta attenzione. Poi spesso il meccanismo perverso è ricadere in un loop (circolo) ma adesso non esploro questa cosa.

Questo l'ho notato, quando non riesco ad uscirne fuori cerco qualcuno che ha voglia di ascoltarmi. Può succedere anche che prima che l'altro capisca il mio pensiero io ho già risolto e ringrazio senza spiegare, mi è bastato avere l'attenzione all'ascolto per avere "l'illuminazione".

Mi chiedo se pure il forum in qualche modo funga così, a volte mi metto a scrivere e il pensiero va avanti anche se non ho ottenuto la risposta dall'esterno, può bastare anche il fatto di sapere che qualcuno leggerà e mi attenzionerà?

-------------------------------------

Il loop mi fa venire in mente che possiamo cercare persone che ci prestano energia in un pensiero non per uscirne ma per mantenerlo o mantenere sempre lo stesso circolo e il cadere sempre negli stessi buchi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora