Discussione: I miei primi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 01.17.50   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito I miei primi 40 anni

Oggi camminavo e riflettevo su alcune cose e all'improvviso ho pensato che caspita, ho quasi 40 anni..
40 ANNI..???!!!
Pauraaa

Non che mi sia mai sfuggita la mia vera età, avevo anche bene presente la sensazione sempre forte di vivermi come una ragazzetta...ma da li a sentire i 40 anni...BUMM

Ho retto poco, 30 anni di vita mi sono passati sopra lasciandomi la classica sensazione di "tranvata" dolorosa

Ma che rido a fare...èdrammatico, oggi credo di aver compreso fino in fondo il senso e la necessità della ricapitolazione, quella vera e spero di poter affrotare un pò alla volta questo movimento sismico provocato da questa incontestabile certezza...non sono piccola e non sono nemmeno più giovane.

Ho 40 anni, che qualche dio mi aiuti sono vecchiotta.

Ogni tanto fà capolino la sensazione di una mia vita a comparti stagni, come tante piccole celle dove immagazzino e separo parti di me che invece dovrei poter recuperare quando desidero, quando mi servono.

Che storia, a catena una serie di riflessioni sui rapporti con gli amici, con gli estranei, con la famiglia..non sono mai al "piano" giusto, ma non è solo un problema di autostima ma anche di atteggiamento

Quello di una ragazzetta timorosa.

Sgrut, stò tergiverdando, accidenti, sono vecchia...bon dai non vecchia, diciamo sufficientemente stagionata... fermate il traaammmm

dafne non è connesso